Cambia categoria
keto stories
Penta
4.03.2024

Testimonianze chetogenica | Keto Stories | Valentina

 

Il  percorso di perdita di peso di Valentina: una testimonianza importante.

In questa sezione, Valentina ci racconta cosa l'ha spinta a iniziare il suo viaggio con la dieta chetogenica. Sappiamo che ogni persona ha motivazioni diverse quando si tratta di prendere decisioni significative sulla salute e il benessere, e Valentina non fa eccezione.

 

Il primo passo: decidere di Cambiare, Finalmente!

Molti di noi iniziano i percorsi di salute con obiettivi specifici in mente. Valentina ci dà uno sguardo sulla sua condizione di partenza e sugli obiettivi di dimagrimento che si è prefissata. Questo ci dà una prospettiva più profonda sulla sua decisione di seguire la dieta chetogenica con i pasti funzionali Penta, e come intende raggiungere i suoi obiettivi.

"Ho provato varie diete nella mia vita, dopo una patologia che mi ha “regalato” tanti Kg, sia dovuti alle cure stesse che alla mia vita sregolata, avevo deciso di fare l’intervento. Avevo già effettuato le visite, ma alcuni problemi di salute hanno rimandato la data dell’intervento, in quel preciso istante è subentrata la mia parte fatalista e ho abbandonato questa idea." ci racconta Valentina.

 

Il Supporto Professionale

Un aspetto importante di qualsiasi dieta è la qualità e la funzionalità dei pasti. Valentina condivide la sua esperienza con il percorso dietoterapico Pentadiet®. Questo ci aiuta a comprendere meglio come si è adattata ai cambiamenti alimentari e come questi pasti l'hanno aiutata a rimanere focalizzata e motivata.

"Rivolgendomi alla mia dott.ssa, amica ma soprattutto ottima professionista, mi ha presentato questo percorso, non facile ma che aveva dato ottimi risultati… e ho voluto approcciarmi".

 

I Risultati Inaspettati

Nel nostro dialogo con Valentina, le abbiamo dato la possibilità di aggiungere qualsiasi pensiero o testimonianza che ritiene importante condividere. Questa è una parte fondamentale del suo racconto, che offre un'ulteriore visione della sua esperienza personale con la dieta chetogenica.

"Partivo da una condizione importante, ma mai avrei pensato che in così poco tempo avrei perso tanti kg, ma soprattutto cm e rimodellare il mio corpo. Ho fissato una riduzione di circa 40kg, e ad oggi dopo 4 mesi sono a circa 21/22kg in meno.

Certo non è sempre una passeggiata, ci vuole forza e volontà, ma grazie al metodo Pentadiet® ho potuto anche soddisfare alcuni sfizi, dolci, patatine e pasta, come ogni cosa, i pasti sono soggettivi quindi qualcosa magari mi è piaciuta meno, ma non dipende sicuramente dalla qualità".

 

La storia di Valentina è un esempio di come il cambiamento può essere positivo e gratificante. Non solo ha raggiunto i suoi obiettivi di salute e benessere, ma è anche riuscita a trasformare la sua vita in modo significativo. È una testimonianza del fatto che, con la giusta mentalità e gli strumenti adeguati, con i pasti sostitutivi Penta possiamo cambiare le nostre vite per il meglio.

Grazie, Valentina, per averci ispirato con la tua storia!

 

Se anche tu, come Valentina, sei pront* a cambiare seguendo un percorso dietoterapico Pentadiet®, inizia subito il tuo percorso personalizzato con un professionista della salute.

 

Scopri il Metodo Pentadiet e inizia il tuo percorso keto personalizzato con un  professionista