Cambia categoria
dieta chetogenica
Penta
30.09.2022

Dieta chetogenica: testimonianze e risultati di chi ha scelto Pentadiet®

Le testimonianze di chi ha seguito la dieta chetogenica sono uno strumento prezioso per chi decide di approcciarsi per la prima volta a questo metodo.

Le testimonianze sulla dieta chetogenica non sono tutte uguali, così come i motivi che spingono i pazienti a scegliere questo percorso. Anche le metodologie possono variare.

Il Metodo scientificamente testato Pentadiet®, per esempio, propone percorsi dietoterapici VLCKD (Very Low Calorie Ketogenic Diet) con pasti sostitutivi ed è caratterizzato dal supporto costante di un medico. Le testimonianze sulla dieta chetogenica riportate si riferiscono dunque a questo approccio.

Infine, è importante precisare che le nostre testimonianze di dieta chetogenica si riferiscono sia alla perdita di peso, sia al regime dietoterapico in supporto in caso di patologie come obesità, diabete tipo 2, sindrome metabolica, emicrania e sindrome dell’ovaio policistico (PCOS).

Scopriamo alcune testimonianze sulla dieta chetogenica grazie alle esperienze di chi ha intrapreso il percorso Pentadiet®.

 

 

Scopri il Metodo Pentadiet e inizia il tuo percorso keto personalizzato con un  professionista

 

Maternità e dieta chetogenica: testimonianza di Giovanna

Giovanna - 41 anni, ha intrapreso la dieta chetogenica Pentadiet® con l’obiettivo di perdere peso in seguito alla maternità.

“La  maternità per me è stata un’esperienza indimenticabile che non baratterei con niente al mondo. Ciò nonostante a seguito delle mie due gravidanze non sono riuscita più a perdere i Kg di troppo, 13 per la precisione. Ho provato di tutto: palestra, pilates, diverse diete, anche seguita da una nutrizionista, ma nonostante i sacrifici i risultati sono stati piuttosto miseri. In 3 mesi di dieta ipocalorica ho  perso pochissimo, anche a causa di frequenti “sgarri” ed abbuffate che spesso sopraggiungevano per il senso di fame.

Una domenica di maggio ho incontrato una cugina di mio marito e in un momento di confidenza le ho raccontato il mio problema. A sua volta lei mi ha parlato di questa sua cara amica che grazie ad una dieta “super” è riuscita a perdere 22 kg. Nel giro di poche settimane da quell’incontro e dopo aver seguito i consigli delle mie amiche vengo ricevuta da questa Dottoressa che mi propone una dieta chetogenica VLCKD Pentadiet®. Scelgo con la dottoressa i prodotti dal catalogo Pentadiet® e incredula scopro che avrei potuto mangiare anche il cioccolato!

Settimana dopo settimana, da quando ho seguito la dieta chetogenica, il mio girovita si assottiglia e la bilancia si avvicina sempre più a quei tanto agognati 59 kg. Oggi mi sento felice: la dieta Pentadiet® ha rappresentato per me un vero e proprio motore di cambiamento. La consiglio a chiunque!”


Ovaio policistico e dieta chetogenica: testimonianza di Elisa

La  testimonianza sulla chetogenica di Elisa, 36 anni, riguarda l’adozione di questo regime alimentare di supporto in presenza della sindrome dell’ovaio policistico.

Dice:

“La mia storia è una storia piuttosto comune, come ho scoperto nel corso degli anni: io e mio marito abbiamo trascorso due anni della nostra vita ad aspettare una gravidanza che non arrivava. Un giorno abbiamo deciso di cambiare strategia e ci siamo sottoposti a diverse analisi dalle quali mi e’ stata diagnosticata la Sindrome dell’ovaio policistico. Avevo cicli irregolari, qualche kg di troppo e una peluria su petto e viso a cui non avevo mai prestato troppa attenzione. 

Grazie ad un bravo medico ho conosciuto da lì a poco una dottoressa specializzata proprio in questo problema che mi consiglia subito di provare la dieta chetogenica Pentadiet®. Mi ha seguita passo dopo passo in ogni fase di quello che lei ha sempre chiamato il protocollo dietetico. Mai avrei creduto che una dieta sarebbe diventata la soluzione ai nostri problemi di fertilità di coppia. 

Oggi quando vedo le mie due bambine penso a quanto è stata dura, ma so che la dieta Pentadiet® mi ha cambiato la vita.”

 

Dieta chetogenica: testimonianza di Anna per la sindrome metabolica

La testimonianza di Anna, 58 anni, riguarda l’adozione della chetogenica come regime alimentare di supporto in presenza della sindrome metabolica.

Racconta: 

“Molte mie amiche hanno affrontato la menopausa brillantemente, ma io no. Quei mesi di cambiamento li ricordo come orribili: la menopausa, il cattivo umore e due figli che si trasferiscono a Londra. Poi si aggiunge anche il mio aspetto fisico: inizio a mettere diversi kg con un ingrossamento della circonferenza vita. Mi guardo e vedo solo massa grassa. Grazie ad una ex collega di scuola arrivo a questa dottoressa che mediante delle valutazioni e analisi mi dice che sono affetta dalla sindrome metabolica. 

La Dottoressa mi illustra le conseguenze a cui può portare questo problema, mi parla di rischio di diabete tipo 2 (già presente in famiglia). Deciso di seguire le sue indicazioni e per la prima volta nella vita mi metto a dieta e intraprendo il percorso Pentadiet®. La dottoressa mi spiega che la dieta chetogenica è una dieta usata anche per tanti problemi di salute e grazie a diverse letture entro nella nuova mentalità. 

Non avrei mai pensato che il modo di mangiare potesse cambiare così profondamente anche lo stato d’animo. Dopo 3 giorni di sofferenza entro finalmente in “chetosi”, come dice la Dottoressa. Wow, miracolosamente si abbatte il senso di fame, mi sento energica e soprattutto inizio a percepire una forte “pulizia” mentale. Insomma in poche settimane quello che era un momento brutto della vita si è trasformato in un periodo di grande sfida verso me stessa. Posso ritenermi soddisfatta? La risposta è sì. Tutt’ora i dobloni e i biscottini sono sempre nella mia credenza!”.


Diabete e dieta chetogenica: testimonianza di Bruno

La testimonianza sulla chetogenica di Bruno, 51 anni, riguarda l’adozione della dieta come supporto in presenza del diabete tipo 2.

Ecco le sue parole:

“Nel corso degli ultimi 10 anni, a causa della sedentarietà e dei pasti irregolari, ho messo 15 kg. La pancetta infastidisce lo ammetto, ma inizialmente penso che è solo una questione estetica che prima o poi riuscirò a gestire. La questione inizia a farsi seria quando d’improvviso inizio a dimagrire, senza motivo, e ad avvertire una sete irrefrenabile soprattutto di notte: dopo alcune analisi scopro di avere il diabete tipo 2

Un mio collega mi parla di questo medico che ha aiutato il fratello a gestire ottimamente la glicemia e prendo un appuntamento. Il medico mi visita, mi fa fare altre analisi e mi spiega che devo perdere necessariamente peso. Mi propone una dieta a basso indice glicemico, si chiama Pentadiet®. Inizio il percorso: inizialmente mi sembra tutto così duro e triste, ma in una settimana entro in una sorta di euforia e senso di leggerezza che non provavo da anni

Oggi la mia vita è diversa. Sono finalmente un normopeso e la mia glicemia è a posto. Faccio frequentemente le analisi, ho ricominciato a fare sport, mangio bene e ho capito che la dieta non è solo una cosa da donne!”

 

Le diverse testimonianze sui risultati della dieta chetogenica Pentadiet® mostrano come questo percorso, nonostante l’inizio arduo, possa realmente cambiare la vita delle persone. Una dieta che rappresenta un cambiamento non solo fisico, ma anche di mentalità!