

Dolci chetogenici: 5 dolci PENTADIET®
I dolci chetogenici esistono?
Una delle caratteristiche più interessanti della dieta chetogenica riguarda il fatto che questo tipo di percorso non preclude il consumo di dolci.
Dolci chetogenici dal catalogo PENTADIET®
Il catalogo PENTADIET®, invece, comprende un'ampia selezione di dolci chetogenici: biscotti, crêpes, pancake, budini, yogurt. Tutto rigorosamente pensato per conciliare dieta e gusto. Dolci sì, purché si tratti di preparati con ingredienti che escludono o minimizzano la presenza di carboidrati.
Un modo efficace per far sì che la perdita di peso non porti a rinunciare a quei classici sapori di cui si sogna durante i percorsi dietetici. Spesso, sono proprio questi a rivelarsi il vero tallone d’Achille per il raggiungimento degli obiettivi di peso prefissati.
Crêpe e pancake dolci
Le crêpes e i pancake PENTADIET® sono un esempio di pasto sostitutivo di semplice realizzazione.
Le crepês all'arancia, sono vendute in confezione da 7. Ogni porzione presenta 17 g di proteine e solo 1,2 g di zuccheri.
Anche i pancake PENTADIET® si presentano in confezione da 7. Ogni porzione da 26 g contiene 18 g di proteine e meno di 0,5 g di zuccheri.
Entrambi i prodotti sono adatti per la prima colazione e per fare merenda a partire dallo step 1. Sono arricchiti con vitamine A, B, C, E e proteine.
Anche in questi due casi, basta versare il contenuto di una busta in un recipiente o in uno shaker contenente 110 ml d’acqua e mescolare fino a dispersione completa.
Scaldate una padella antiaderente (o con 2 gocce d’olio) e versate il preparato. Lasciate cuocere per qualche istante.
Vuoi sapere come preparare ottime crêpes e pancake keto? Guarda il video.
Smoothie per dieta chetogenica
Cosa c’è di meglio di uno smoothie chetogenico per cominciare la giornata? Il catalogo PENTADIET® prevede anche la presenza di questo dolce chetogenico. Veloce da preparare e fresco, e disponibile in due gusti: banana e fragola.
Il preparato alimentare alla banana è ricco di proteine e povero di carboidrati, come tutti i pasti sostitutivi della linea PENTADIET®. Ogni smoothie da 200 ml contiene per ogni porzione 2,5 g di carboidrati e 15 g di proteine.
Similmente, lo smoothie alla fragola si presenta in porzioni da 200 ml. Ogni porzione contiene 1,9 g di carboidrati e 15 g di proteine.
Budino proteico cioccolato e vaniglia
Un’altra gustosissima alternativa per la colazione è rappresentata dai budini della linea PENTADIET®. Sono a elevato contenuto di proteine, poveri di carboidrati e con edulcoranti. I budini sono disponibili in due gusti: al cacao e alla vaniglia.
Il preparato budino al cacao è realizzato con cacao magro (2%), sterilizzato-UHT. Ogni confezione contiene 3 porzioni da 125 g ciascuna. Le porzioni contengono 0,6 g di carboidrati e 15 g di proteine.
Similmente il preparato budino al gusto di vaniglia contiene 2,8 g di carboidrati e 15 g di proteine per porzione. La confezione è composta da 3 porzioni di 125 g ciascuna.
Frappé alla Nocciola
Tra i dolci chetogenici, un’altra allettante proposta per il palato è rappresentata dal frappé alla nocciola. Ogni confezione è composta da 7 porzioni da 25 g di cui 1,4 g carboidrati e 18 g proteine.
Anche questa soluzione è gustosa e facile da preparare.
Infatti, basta versare il contenuto di una busta in un recipiente o in uno shaker contenente 140/150 ml d’acqua circa. Mescolate fino a dispersione completa.
Dolce chetogenico Nocciolotto
Per gli amanti della nocciola, c’è anche il nocciolotto PENTADIET®. Si tratta di un biscotto ripieno di crema al cacao magro (1%) e nocciole (2%). Il prodotto è a elevato contenuto di proteine e di fibre, oltre a essere senza glutine.
In ogni confezione ci sono 4 porzioni da 38 g cadauno. Le porzioni si presentano ricche di proteine (12 g) e a basso contenuto di carboidrati (2,1 g)