Cambia categoria
prodotti e ricette keto
Penta
3.07.2023

Dolci chetogenici: 5 dolci PENTADIET®

I dolci chetogenici esistono? 

Una delle caratteristiche più interessanti della dieta chetogenica riguarda il fatto che questo tipo di percorso non preclude il consumo di dolci.


Dolci chetogenici dal catalogo PENTADIET®

 

Il catalogo PENTADIET®, invece, comprende un'ampia selezione di dolci chetogenici: biscotti, crêpes, pancake, budini, yogurt. Tutto rigorosamente pensato per conciliare dieta e gusto. Dolci sì, purché si tratti di preparati con ingredienti che escludono o minimizzano la presenza di carboidrati.

Un modo efficace per far sì che la perdita di peso non porti a rinunciare a quei classici sapori di cui si sogna durante i percorsi dietetici. Spesso, sono proprio questi a rivelarsi il vero tallone d’Achille per il raggiungimento degli obiettivi di peso prefissati. 

 

Scopri il Metodo Pentadiet e tutti i prodotti per una dieta keto equilibrata

 

Crêpe e pancake dolci

Le crêpes e i pancake PENTADIET® sono un esempio di pasto sostitutivo di semplice realizzazione. 

Le crepês all'arancia, sono vendute in confezione da 7. Ogni porzione presenta 17 g di proteine e solo 1,2 g di zuccheri. 

Anche i pancake PENTADIET® si presentano in confezione da 7. Ogni porzione da 26 g contiene 18 g di proteine e meno di 0,5 g di zuccheri.

Entrambi i prodotti sono adatti per la prima colazione e per fare merenda a partire dallo step 1. Sono arricchiti con vitamine A, B, C, E e proteine

Anche in questi due casi, basta versare il contenuto di una busta in un recipiente o in uno shaker contenente 110 ml d’acqua e mescolare fino a dispersione completa. 

Scaldate una padella antiaderente (o con 2 gocce d’olio) e versate il preparato. Lasciate cuocere per qualche istante. 

Vuoi sapere come preparare ottime crêpes e pancake keto? Guarda il video.

 

Smoothie per dieta chetogenica

Cosa c’è di meglio di uno smoothie chetogenico per cominciare la giornata? Il catalogo    PENTADIET®  prevede anche la presenza di questo dolce chetogenico. Veloce da preparare e fresco, e disponibile in due gusti: banana e fragola.

Il preparato alimentare alla banana è ricco di proteine e povero di carboidrati, come tutti i pasti sostitutivi della linea PENTADIET®. Ogni smoothie da 200 ml contiene per ogni porzione 2,5 g di carboidrati e 15 g di proteine. 

Similmente, lo smoothie alla fragola si presenta in porzioni da 200 ml. Ogni porzione contiene 1,9 g di carboidrati e 15 g di proteine. 

 

Budino proteico cioccolato e vaniglia

Un’altra gustosissima alternativa per la colazione è rappresentata dai budini della linea PENTADIET®. Sono a elevato contenuto di proteine, poveri di carboidrati e con edulcoranti. I budini sono disponibili in due gusti:  al cacao e alla vaniglia.

Il preparato budino al cacao è realizzato con cacao magro (2%), sterilizzato-UHT. Ogni confezione contiene 3 porzioni da 125 g ciascuna. Le porzioni contengono 0,6 g di carboidrati e 15 g di proteine. 

Similmente il preparato budino al gusto di vaniglia contiene 2,8 g di carboidrati e 15 g di proteine per porzione. La confezione è composta da 3 porzioni di 125 g ciascuna.

 

Frappé alla Nocciola

Tra i dolci chetogenici, un’altra allettante proposta per il palato è rappresentata dal frappé alla nocciola. Ogni confezione è composta da 7 porzioni da 25 g di cui 1,4 g carboidrati e 18 g proteine.

Anche questa soluzione è gustosa e facile da preparare.  

Infatti, basta versare il contenuto di una busta in un recipiente o in uno shaker contenente 140/150 ml d’acqua circa. Mescolate fino a dispersione completa. 

 

Dolce chetogenico Nocciolotto

Per gli amanti della nocciola, c’è anche il nocciolotto PENTADIET®. Si tratta di un biscotto ripieno di crema al cacao magro (1%) e nocciole (2%). Il prodotto è a elevato contenuto di proteine e di fibre, oltre a essere senza glutine. 

In ogni confezione ci sono 4 porzioni da 38 g cadauno. Le porzioni si presentano ricche di proteine (12 g) e a basso contenuto di carboidrati (2,1 g)