Cambia categoria
prodotti e ricette keto
Penta
10.07.2023

Cioccolato e dieta chetogenica?

New Penta ha scelto di sviluppare dei prodotti che rispondono ai dettami del Metodo Pentadiet, dedicato a chi sta seguendo una dieta chetogenica. Si tratta di prodotti in grado di coniugare gusto e benessere.

Da sempre, infatti, prediligiamo l’utilizzo di addensanti naturali come la farina di carrube e scegliamo ingredienti di alta qualità come uova, albumi pastorizzati, burro di cacao e nocciole. Questi ingredienti rappresentano un’importante fonte di acidi grassi insaturi per l’organismo.

Tutti i prodotti PENTADIET® vengono dolcificati con Stevia, una pianta originaria del Paraguay dal forte potere edulcorante. Una delle caratteristiche più interessanti della Stevia è che non alza i livelli di glucosio nel sangue e risulta particolarmente indicata per i prodotti da forno vista la stabilità della temperatura. 

Il cioccolato utilizzato da PENTADIET® non contiene zuccheri aggiunti ma, al suo interno, è presente il maltitolo. Si tratta di un dolcificante con un indice glicemico pari al 53% rispetto a quello del saccarosio. Questa caratteristica lo rende adatto ai diabetici e ad essere impiegato nell’ambito di una dieta chetogenica

Infine, nel cioccolato PENTADIET® è arricchita con vaniglia di Bourbon che conferisce un sapore delicato e corposo. Nel catalogo si possono trovare anche cioccolato fondente, al latte e bianco, così da accontentare tutti i gusti.

 

Scopri il Metodo Pentadiet e tutti i prodotti per una dieta keto equilibrata

 

Dobloni

Nella ricca selezione di dolci keto-friendly PENTADIET® compaiono anche i Dobloni, cialde di wafer, senza glutine, ricoperte di cioccolato alla nocciola con ripieno di crema al cacao e nocciola ad elevato contenuto di proteine e di fibre. Venduti in confezione da 4 porzioni da 50 g ciascuna. Ogni pezzo contiene 13 g di carboidrati e 17 di proteine. Sono disponibili anche altre versioni di dobloni, vediamole di seguito.

Dobloni White con ripieno di crema al cioccolato bianco. Venduti in confezione da 4 porzioni da 50 g ciascuna. Ogni pezzo contiene 8,5 g di carboidrati e 16 di proteine.

Mini doblone al pistacchio composti da una Cialda di wafer ripiena di crema al pistacchio ricoperta di cioccolato dark. Venduti in una porzione da 34g composta da 12 g di carboidrati e 8,5 di proteine.

Doblone mini white gusto mandorla, cialda di wafer ripiena di crema al gusto mandorla ricoperta di cioccolato white ad elevato contenuto di proteine e senza glutine. Venduti in singola porzione da 1 porzioni 34g contenente 13 g di carboidrati e 9,8 di proteine. 

 

Choc O’Crock

Il CHOC O'CROCK è una deliziosa cialda di wafer ricoperta di cioccolato alla nocciola con un irresistibile ripieno di crema al cacao e nocciola. È un'opzione golosa che offre anche un elevato contenuto di proteine e fibre. Questa prelibatezza è senza glutine, rendendola adatta a coloro che seguono una dieta priva di glutine. Ogni confezione contiene 5 porzioni da 40g ciascuna, ideali per uno spuntino gustoso. Ogni porzione apporta 10g di carboidrati e 13g di proteine, fornendo un bilanciato apporto di nutrienti per soddisfare le tue esigenze energetiche. Presente nello shop New Penta anche nelle seguenti versioni.

CHOC O'CROCK WHITE, cialda di wafer ricoperta di cioccolato bianco e ripiena di una gustosa crema alla nocciola. È un'opzione golosa e nutriente, con un elevato contenuto di proteine e fibre. La sua formulazione è dolcificata con glicosidi steviolici, rendendolo una scelta dolce senza l'aggiunta di zuccheri tradizionali. Inoltre, è privo di glutine, adatto a coloro che seguono una dieta senza glutine. Ogni confezione contiene 5 porzioni da 40g ciascuna, ideali per uno spuntino soddisfacente. Ogni porzione apporta 7,2g di carboidrati e 14g di proteine, fornendo un apporto bilanciato di nutrienti per il tuo benessere.

Il CHOC O'CROCK DOUBLE DARK è una prelibata cialda di wafer ricoperta di cioccolato fondente e con un irresistibile ripieno al gusto di cioccolato fondente. Oltre al suo delizioso sapore offre anche un elevato contenuto di proteine e fibre, rendendolo un'opzione nutriente. Ogni confezione contiene 5 porzioni da 40g ciascuna, perfette per uno spuntino gustoso. Ogni CHOC O'CROCK DOUBLE DARK fornisce 11g di carboidrati e 9,2g di proteine, offrendo un bilanciato apporto di nutrienti per le tue esigenze energetiche. 

 

Choc o’Bar

Nello shop New Penta sono disponibili tre gustose varianti del Choc o’Bar, tutte senza glutine.


La prima opzione è il CHOC O'BAR BLACK & WHITE, una barretta di cioccolato alla nocciola e cioccolato bianco con edulcorante (17%). Questa deliziosa barretta è ad elevato contenuto di proteine e viene venduta in una confezione che contiene 5 porzioni, per un peso netto complessivo di 249g. Ogni porzione apporta 7,2g di carboidrati e 16g di proteine, offrendo un bilanciato apporto nutrizionale e un gusto irresistibile.


La seconda variante è il CHOC O'BAR, una barretta di cioccolato alla nocciola ad elevato contenuto di proteine e fibre. Questa golosa barretta è venduta in una confezione che contiene 5 porzioni, per un peso netto di 225g. Ogni porzione apporta 5,7g di carboidrati e 14g di proteine, rendendola una scelta nutriente e gustosa per uno spuntino o una pausa dolce.

Scegli tra queste tre varianti del Choc o Bar quella che più ti piace e goditi uno snack gustoso e nutriente senza glutine.

 

Bites

I Bites sono gustose barrettine senza glutine con un basso apporto di carboidrati, disponibili nel catalogo di New Penta.

Scopri i BITES CACAO E NOCCIOLA CON RIPIENO WHITE. Ogni confezione contiene 4 porzioni da 50g ciascuna. Ogni porzione apporta 6,2g di carboidrati e 17g di proteine, offrendo uno snack goloso e nutriente per soddisfare i tuoi desideri di dolcezza.

 

CHOC O'CRUNCHY

CHOC O'CRUNCHY - QUINOA è una deliziosa opzione disponibile nel catalogo di New Penta. Si tratta di gallette di pura quinoa ricoperte di cioccolato con nocciola e cioccolato bianco. Queste gallette sono caratterizzate da un elevato contenuto di proteine e di fibre, rendendole un'ottima scelta per uno snack nutriente. Ogni confezione contiene 4 porzioni da 36g ciascuna, e ogni porzione apporta 8,8g di carboidrati e 11g di proteine.

Un'altra variante è CHOC O'CRUNCHY DARK - QUINOA, che consiste in gallette di pura quinoa ricoperte di cioccolato fondente con edulcoranti. Anche questa opzione offre un elevato contenuto di proteine e di fibre. Ogni confezione contiene 4 porzioni da 36g ciascuna, e ogni porzione apporta 8,2g di carboidrati e 7,8g di proteine.